STUDIO INGEGNERIA TERMOTECNICA   
Prof. Eur. Ing. MARINO VALLE CEng MIMechE FIET

 
lo  studio

 

           L’attuale assetto dello Studio risale al 1990, quando il Titolare, forte di una lunga esperienza di Capo Ufficio Tecnico della Filiale di Trieste della SIRAM S.p.A. (una delle più importanti società operanti in Italia nel settore degli appalti pubblici, specializzata nella progettazione, costruzione e gestione di impianti di riscaldamento, condizionamento, ventilazione, cucine e lavanderie industriali per grandi comunità), intravide l’opportunità di valorizzare le proprie qualifiche professionali internazionali e la particolare esperienza maturata nel settore gestionale energetico, avviando per primo in Italia un’attività professionale nel settore dell’ingegneria termotecnica per fornire ai propri Clienti un servizio in grado di sfruttare appieno i vantaggi del rigore scientifico del sistema anglosassone con la creatività della scuola latina.

                     Fin dall’inizio l’attività dello Studio è stata caratterizzata dalla particolare attenzione che viene sempre posta agli aspetti inerenti la gestione e la manutenzione degli impianti e nella consulenza e supervisione che vengono fornite per la revisione critica e acritica dei progetti elaborati direttamente dai Clienti, sviluppando le migliori sinergie economiche di scala e scopo per la più completa valorizzazione delle risorse umane e tecnologiche disponibili.

                     Lo Studio, specializzato in particolare nei settori dell’ingegneria termotecnica e della sicurezza antincendio e antinfortunistica, ha sempre puntualmente assicurato ai propri Clienti tutta l’assistenza necessaria per la risoluzione giudiziale ed extragiudiziale dei contenziosi, fornendo loro un apporto, spesso rilevatosi risolutivo, soprattutto nelle cause di natura contrattuale.

                    In particolare lo Studio opera utilizzando tecniche di mediazione conciliativa nell'intento di ottenere la composizione non conflittuale delle vertenze.

                    Le attività di consulenza e di progettazione sono sempre state sviluppate in funzione di un'esperienza concreta che bilancia il giusto impiego di criteri tradizionalmente consolidati con l'uso delle tecnologie più avanzate e innovative, ottenendo così che la realizzazione delle opere avvenga sempre nella massima sicurezza e all'insegna dell'ottimizzazione della qualità del servizio di gestione, conseguendo sempre il miglior risparmio energetico possibile.

                         Dal 2000 lo Studio opera in regime di qualità controllata in base a un protocollo che rispetta un preciso "Manuale di garanzia di qualità", in conformità alle norme EN ISO 9001:2000 (Vision 2000), secondo un sistema volontario di gestione basato sul concetto di massima soddisfazione del Cliente, che è sempre posto al centro del sistema qualità.

                    Lo Studio, all’occorrenza, si avvale anche di Collaboratori specializzati in discipline complementari all’ingegneria termotecnica, quali la Dott.ssa Irene Valle, laureata in Scienza dell’Architettura ed esperta di software e di modellazione matematica per i calcoli di simulazione nel campo delle analisi per i sistemi complessi inseriti negli ambiti di tutela, e la Prof.ssa Lídia Constança Chagas de Freitas, esperta in relazioni internazionali.

                    Nel corso degli anni numerosi Praticanti, Tirocinanti e Stagisti si sono formati presso lo Studio, ricevendo una preparazione che è stata loro utile per l’inserimento nel mondo del lavoro e della professione.

                    Lo Studio è rinomato per la sua riservatezza e discrezione e il Titolare è responsabile per il trattamento dei dati sensibili. 

 

 

COMPETENZA - ESPERIENZA - INDIPENDENZA
LO STUDIO

MARINO VALLE

SETTORI DI ATTIVITA'

HOME PAGE

 

DOVE SIAMO

CONTATTACI

LINKS